Chi siamo

Trendfarma® attiva dal 2010, ha sviluppato e registrato un proprio portafoglio di prodotti utili nell’area cardio-metabolica, neurologica ed in altre aree specialistiche.

Sono integratori fortemente caratterizzati (c.d. nutraceutici), con una formula originale e innovativa, farmaci di classe C e OTC/SOP.

L’azienda, giovane e moderna, è fortemente caratterizzata da un approccio strategico al mercato, da continuative relazioni con le istituzioni pubbliche (Ministero della Salute e AIFA) e da un’innata vocazione internazionale.
La produzione è affidata in out-sourcing a partner italiani con specifiche competenze ed esperienze maturate nel settore della produzione farmaceutica conto terzi.
All’interno della società rimangono le funzioni “strategiche” quali:
rapporti istituzionali, in particolare con MinSal e AIFA per tutte le attività normative, regolatorie e registrative (regulatory affairs); l’ideazione, la formulazione ed il posizionamento dei prodotti (marketing strategy); il licensing in & out, sia in Italia sia all’estero.

Il target primario di Trendfarma® sono 20.000 medici di base e 8.000 specialisti che vengono visitati da una rete di vendita di 30 ISF (informatori medico scientifici) coordinati da un responsabile vendite, attiva su tutto il territorio nazionale. La struttura è completata da un responsabile del servizio medico e di farmaco-vigilanza.

La distribuzione avviene tramite il canale farmaceutico (depositi/grossisti) con un depositario nazionale a Roma, ed attraverso la promozione diretta nelle farmacie ed accordi con la grande distribuzione.
Trendfarma® ha già siglato accordi preliminari per la registrazione e la commercializzazione dei propri marchi con società/distributori in Germania, Russia, Europa Orientale, Cina e Turchia.