Memotrend

Può essere utile in stati di decadimento cognitivo dell’anziano e nei processi di invecchiamento neuronale e può contribuire a contrastare i disturbi dell’umore.

Componenti

L-Acetilcarnitina svolge un ruolo protettivo e trofico nei confronti delle cellule nervose. È coinvolta nel metabolismo energetico cellulare con funzione di trasporto degli acidi grassi attraverso le membrane cellulari fino ai mitocondri dove vengono trasformati in energia. Promuove la sintesi e facilita il rilascio di acetilcolina, importante neurotrasmettitore associato alla memoria.

Fosfatidilserina appartiene alla classe dei fosfolipidi ed è il lipide presente in maggiore quantità nel monostrato interno delle membrane cellulari. È utile per il fisiologico funzionamento della trasmissione degli stimoli fra neuroni.

Magnesio svolge un ruolo fondamentale per la funzionalità della trasmissione nervosa e del sistema nervoso. Carenze intracellulari di ioni magnesio, anche di lieve entità, a livello cerebrale possono causare depressione, irritabilità e alterazioni del sonno.

Vitamine B1, B6, B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo energetico. Inoltre la Vit. B1 (Tiamina) è utile per la memoria e per l’umore; la Vit. B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso centrale la Vit. B12 aiuta a mantenere le funzioni cognitive nella vecchiaia.

Eleuterococco contribuisce nei periodi di ridotta capacità di rendimento, di concentrazione e di attenzione.

APPORTI MEDIper 2 caps.%VNR
Magnesio130 mg34,6%
L-Acetil Carnitina100 mg-
Fosfatidilserina 20% 25 mg-
Vitamina B120 mg1.818%
Vitamina B65 mg357%
Vitamina B1225 mcg1.000%
Eleuterococco radice E.S. 0,8%100 mg-

Modalità d’uso

Si consigliano 2 capsule al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
• I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.
• Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ai componenti.