Benglut

Favorisce inoltre i processi di disintossicazione epatica verso sostanze tossiche quali: alcol, fumo e alimenti. Inoltre la presenza di N-Acetilcisteina favorisce l’attività antinfiammatoria bronchiale e mucolitica, utile soprattutto nel cronico bronchiale e nel fumatore ed ex fumatore.

Componenti

Il Glutatione “ridotto”, in forma ridotta, viene agevolmente assorbito a livello intestinale. È l’antiossidante che svolge il ruolo più importante nel mantenimento dell’equilibrio ossidoriduttivo nella cellula. Potenzia le difese antiossidanti enzimatiche catalizzando la Glutatione perossidasi e rigenera l’attività antiossidante della vitamina C. La forma ossidata del Glutatione mano a mano che si forma viene riconvertita in Glutatione ridotto ad opera dell’enzima Glutatione reduttasi. Il Glutatione partecipa anche a numerose reazioni di detossificazione a livello del fegato.

La N-Acetilcisteina è un importante precursore del Glutatione, possiede essa stessa proprietà antiossidanti ed epatoprotettrici e, per la sua azione antinfiammatoria e fluidificante, contrasta i danni cronici bronchiali e i danni da fumo.

La Vitamina C ha un elevato potenziale antiossidante e rigenera l’attività antiradicalica della vitamina E.

La Vitamina E concorre a potenziare l’azione antiossidante del Glutatione.

Il Licopene protegge le cellule dallo stress ossidativo e l’invecchiamento della pelle.

Il Selenio è un componente dell’enzima Glutatione-perossidasi, da’ quindi un importante contributo all’azione antiossidante.

APPORTI MEDIper 1 cps.%VNR
Glutatione ridotto200 mg-
N-Acetil Cisteina200 mg-
Vitamina C80 mg100%
Vitamina E12 mg100%
Licopene1,2 mg-
Selenio30 mcg54,54%

Modalità d’uso

Si consiglia 1 capsula al giorno da assumere, lontano dai pasti, con acqua.

Avvertenze
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
• I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.
• Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ai componenti.